L’Ecomuseo è felice di partecipare anche quest’anno a Thrashed Abetone – Montagna Pistoiese, la giornata dedicata alla raccolta dei piccoli rifiuti abbandonati nei boschi e lungo i sentieri.
Un evento che unisce tante associazioni del territorio e numerosi volontari con un obiettivo comune: prenderci cura della nostra Montagna.
Domenica 25 maggio 2025 vi aspettiamo a Orsigna, per impegnarci nella pulizia del sentiero la Via della Castagna e del Carbone.
Sarà un’occasione importante, non solo per rimuovere i rifiuti e restituire la naturale bellezza ai luoghi, ma anche per promuovere pratiche ecologiche e diffondere consapevolezza sul rispetto dell’ambiente. Piccoli gesti e scelte quotidiane possono fare la differenza per il nostro pianeta.
Grandi e piccini, accorrete numerosi: siamo noi i veri protagonisti del cambiamento!
Ecco il programma:
• Ore 09.30 – Ritrovo dei volontari all’infopoint dell’Ecomuseo presso il Molino di Berto (link Google Maps) e distribuzione di guanti e sacchi, a cura della nostra guida
• Attività di raccolta lungo la Via della Castagna e del Carbone
• Ore 11.30 – Termine previsto dell’attività
Per chi desidera fermarsi a mangiare, possibilità di ristoro presso il Molino di Berto, contattando l’Associazione culturale I Tre Mulini al numero 334 906 9101.
L’evento è gratuito.
Per conoscere tutti gli altri punti di raccolta, seguite l’iniziativa sui canali Facebook @ThrashedAbetone e Instagram @thrashed_abetone.
Per info:
Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese
» N. Verde 800 974102 – Palazzo Achilli 0573 638025
» ecomuseopt@gmail.com
» FB/IG @ecomuseopt