L’Ecomuseo fa ciak. Laboratorio sperimentale di cinema – Seconda edizione

Post inserito il 3 Gennaio 2025

Un'esperienza coinvolgente e creativa per vivere il cinema in prima persona.

L’Ecomuseo fa ciak è un laboratorio sperimentale per avvicinarsi al mondo del cinema e ai suoi linguaggi, condotto da Biancalisa Nannini e Michele Pagliai.

Dopo il successo della prima esperienza, la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese torna con un ciclo di incontri pensato per capire cosa significa narrare per immagini e sperimentare l'arte di comunicare attraverso di esse, un percorso in cui i partecipanti saranno protagonisti di ogni fase del processo creativo: dal concepimento del soggetto, alla scelta delle inquadrature, alle riprese, fino ai titoli di coda.

Lo scopo finale del laboratorio è creare un cortometraggio, totalmente prodotto dai corsisti, che valorizzi la Montagna Pistoiese e il suo patrimonio, e che sarà proiettato in una serata speciale aperta al pubblico.

Le lezioni saranno un momento di formazione, di divertimento, ma anche un'occasione per ritrovarsi, lavorare in gruppo, stare insieme.

Gli incontri si terranno a partire da mercoledì 22 gennaio, fino a giugno 2025, al Museo del Ferro (Via La Piana, 62 - Pontepetri, PT), dalle ore 21.00 alle 23.00.

Il corso è completamente gratuito, è richiesto solo un contributo di iscrizione di 25,00 €, ed è adatto a tutti, dai più giovani agli adulti, dai curiosi ai più esperti.

Vieni a creare la tua storia!

Il laboratorio è proposto dalla Fabbrica Artistica Alto Pistoiese in collaborazione con l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese e il contributo del Comune di San Marcello Piteglio.


PER INFO E ISCRIZIONI:
Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese
» N. Verde 800 974102 – Palazzo Achilli 0573 638025
» ecomuseopt@gmail.com
» FB/IG @ecomuseopt

Tags: