Con il tuo 5×1000, anche quest’anno, puoi supportare l’azione dell’Ecomuseo, aiutandoci a portare avanti progetti e attività, che favoriscono la cura, la conservazione, la promozione del territorio e il coinvolgimento della comunità locale.
L’Associazione Ecomuseo è un’associazione riconosciuta, senza scopo di lucro, che opera nel settore dei beni culturali e che, dal 1990, si impegna per la valorizzazione del territorio montano pistoiese, della sua storia, dei suoi saperi e delle sue tradizioni, mantenendo viva la sua identità e le sue radici.
L’Ecomuseo gestisce musei, manufatti e percorsi all’aperto. Questi ultimi, più degli altri, hanno costante bisogno di manutenzione e il nostro obiettivo è quello di renderli fruibili in sicurezza per tutti: per passeggiare, fare un picnic con amici e famiglie, percorrere un cammino devozionale, rigenerarsi nel verde della Montagna Pistoiese.
Destinare il tuo 5×1000 all’Associazione Ecomuseo è semplicissimo.
Basta cercare, nel modulo della dichiarazione dei redditi (modello Redditi Persone fisiche, modello 730, scheda allegata alla Certificazione unica), la sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, apporre la propria firma nel riquadro “Finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici (soggetti di cui all’Art. 2, comma 2, del D.P.C.M. 28 luglio 2016)” e inserire il Codice Fiscale della nostra Associazione – 01765470479 – nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”.
Scegli di sostenere il TUO territorio.
Dona il TUO 5×1000 all’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese – C.F. 01765470479
Per maggiori info:
» N. Verde 800 974102
» ecomuseopt@gmail.com
» FB/IG @ecomuseopt