Marchio Montagna Pistoiese

Il Marchio d’Area Montagna Pistoiese. In Toscana Naturalmente è un marchio collettivo sviluppato dall’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, nell’ambito di una specifica convenzione con il Comune di San Marcello Piteglio, per lo sviluppo turistico dell’area montana.
Dal 2020 ha aderito al progetto anche il Comune di Abetone Cutigliano, condividendone l’importanza, quale mezzo di promozione turistica.

Il Marchio si pone come strumento per rendere riconoscibile e percepibile come unica agli occhi del visitatore tutta la zona geografica della Montagna Pistoiese; un’unica immagine per veicolare i valori e l’identità del territorio.
Il profilo delle terre alte e i colori vivaci della proposta serviranno a connotare un territorio autentico, dove la natura è protagonista e si può ancora vivere con lentezza; un territorio pronto a emozionarti in ogni stagione.

Il Marchio identifica il patrimonio storico-culturale e ambientale, le tradizioni, i prodotti e i servizi, le tipicità, gli eventi e le iniziative della Montagna Pistoiese e possono farne richiesta tutti gli attori coinvolti nella gestione del territorio e della sua attrattività.

L’utilizzo del Marchio è concesso a titolo gratuito.

Sei un’associazione, un’azienda o un ente, attivo sul territorio della Montagna Pistoiese e vuoi fare parte del sistema Marchio “Montagna Pistoiese”?
Ecco la procedura per richiederne l’uso.

1 Leggi il Regolamento per l’uso e l’accesso all’uso del Marchio.

2 Scarica il Manuale d’uso.

Compila il Modulo di concessione d’uso e invialo via mail alla casella di posta marchiomontagnapistoiese@gmail.com.

Scarica l’elenco dei beneficiari del marchio d’area Montagna Pistoiese.