Mostre in corso a Palazzo Achilli

Lo storico Palazzo Achilli (Piazzetta Achilli 7, Gavinana – PT) ospita attualmente nei suoi spazi la mostra La Spirale del Tempo. Ammoniti e Minerali tra bellezza e utilità, curata dal Gruppo Naturalistico Appennino Pistoiese (GNAP) e dall’Associazione Mineralogica Prato Pistoia (AMPP) in collaborazione con Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese.

L’esposizione coinvolge il visitatore nell’affascinante mondo mineralogico, evidenziando il collegamento esistente fra i minerali e la vita reale di tutti i giorni, e illustra il mondo paleontologico, attraverso una pregiata esposizione di reperti fossili, collezionati da oltre trenta anni dal Vice Presidente di AMPP, Rocco Biondino. Ogni pezzo, scelto nel corso del tempo con estrema cura e dedizione, avvicina grandi e piccini all’universo sconosciuto delle ammoniti, organismi che si sono estinti 65 milioni di anni fa.

…………………………………………………………………………………………………………………………..

Da giovedì a domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Altri giorni su prenotazione.
Ingresso a offerta libera

Per info e prenotazioni