Amministrazione trasparente

Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese
Piazzetta Achilli, 7 – Gavinana (PT)
P. Iva/C.F. 01765470479
Iban IT 95 C 03069 13830 10000 0002 527

Enti Soci
Comuni di: Abetone Cutigliano, Marliana, Pistoia, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio
Provincia di Pistoia
Diocesi di Pistoia
Unione Comuni Montani Appennino Pistoiese

L’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese è capofila del SiMoP (Sistema Museale Montagna Pistoiese) di cui fanno parte Gruppo Naturalistico Appennino Pistoiese, Associazione Culturale I Tre Mulini, Orto Botanico Forestale di Abetone e del SET (Sistema degli Ecomusei della Toscana) di cui fanno parte l'Ecomuseo del Casentino e quello della Montagna Pistoiese.

L’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese collabora con Regione Toscana, Università Toscane, Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le Province di Pistoia e Prato, Corpo Carabinieri Forestali, CNR-IBE (Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto per la BioEconomia), GAL MontagnAppennino.

L’Ecomuseo collabora inoltre con le associazioni del territorio per la valorizzazione della cultura e dell’ambiente della Montagna Pistoiese.

L’Associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese, ai sensi dell’art. 35 del D.L. 30 aprile 2019, n. 34, pubblica i dati relativi a contributi, sovvenzioni e quote associative ricevuti da parte di pubbliche amministrazioni dal 2019.

Elenco contributi 2019
Elenco contributi 2020
Elenco contributi 2021
Elenco contributi 2022
Elenco contributi 2023

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Scarica lo statuto e il regolamento dell’Associazione

Bilancio consuntivo 2012
Bilancio consuntivo 2013
Bilancio consuntivo 2014
Bilancio consuntivo 2015
Bilancio consuntivo 2016
Bilancio consuntivo 2017
Bilancio consuntivo 2018
Bilancio consuntivo 2019
Bilancio consuntivo 2020
Bilancio consuntivo 2021
Bilancio consuntivo 2022
Bilancio consuntivo 2023

Consiglio direttivo in carica 
Presidente Alice Sobrero, rappresentante del Comune di San Marcello Piteglio, nominata in assemblea dei soci del 22/02/2022, in carica fino al 22/02/2027, indennità = € 0,00
Consigliere Solange Farinati, rappresentante del Comune di Abetone Cutigliano, nominata in assemblea dei soci del 04/03/2022, in carica fino al 04/03/2027, indennità = € 0,00
Consigliere Paola Ferrari, rappresentante del Comune di Sambuca Pistoiese, nominata in assemblea dei soci del 04/03/2022, in carica fino al 04/03/2027, indennità = € 0,00
Consigliere Sabrina Malerbi, rappresentante del Comune di Marliana, nominata in assemblea dei soci del 04/03/2022, in carica fino al 04/03/2027, indennità = € 0,00
Consigliere Margherita Semplici, rappresentante del Comune di Pistoia, nominata in assemblea dei soci del 04/03/2022, in carica fino al 04/03/2027, indennità = € 0,00
Consigliere Chiara Serni, rappresentante del Comune di San Marcello Piteglio, nominata in assemblea dei soci del 04/03/2022, in carica fino al 04/03/2027, indennità = € 0,00

Consiglio direttivo precedente
(Dal 28/12/2016 al 28/12/2021)
Presidente Manuela Geri, dal 23/10/2015 al 22/02/2022, indennità = € 0,00
Consigliere Alice Sobrero, nominata in assemblea dei soci il 28/12/2016, indennità = € 0,00
Consigliere Davide Luca Ferrari, nominato in assemblea del 28/12/2016, indennità = € 0,00
Consigliere Piero Nesti, nominato con Decreto del Sindaco Diego Petrucci n.7 del 26/09/2017, successore di Silvio Giannoni, indennità = € 0,00
Consigliere Alessandro Sabella, nominato con lettera Sindaco Alessandro Tomasi prot.0077537 del 04/08/2017, successore di Elena Becheri, indennità = € 0,00
(Piero Nesti e Alessandro Sabella si sono insediati il 29/09/2017 a seguito della nuova amministrazione dei rispettivi comuni)
Relazione di fine mandato

Dipendenti a tempo indeterminato e determinato
Nel 2016 è stata assunta 1 dipendente amministrativo a tempo indeterminato part time;
nel 2017 è stata mantenuta una dipendente a tempo determinato part time dal 2016 (con Borsa lavoro 2016 della Fondazione Caript) e assunta un’altra (a tempo determinato part time) con funzioni di apertura dei punti museali.
A maggio 2018 stabilizzazione due dipendenti a tempo indeterminato.
I tre dipendenti svolgono dal giugno 2019 un orario part time all’80% e all'85%; a maggio 2024 un dipendente è passato full time.
Nei mesi di Luglio e Agosto viene assunta una dipendente per la cura dell’Orto Botanico Forestale di Abetone a tempo determinato.
Nel 2021, da maggio a novembre, è stata assunta una dipendente part time grazie alla Borsa lavoro 2021 della Fondazione Caript; prorogata poi fino alla fine di gennaio 2022.
A marzo 2023 , per un anno è stato assunto un dipendente part time grazie alla Borsa lavoro 2022 della Fondazione Caript.

Costo complessivo lordo del personale anno 2017 € 40.831,16.
Costo complessivo lordo del personale anno 2018 € 51.942,05.
Costo complessivo lordo del personale anno 2019 € 59.618,33.
Costo complessivo lordo del personale anno 2020 € 59.229,54.
Costo complessivo lordo del personale anno 2021 € 80.788,93*.
Costo complessivo lordo del personale anno 2022 € 70.377,41.
Costo complessivo lordo del personale anno 2023 € 79.138,76.

* compreso TFR arretrato trasferito su fondi privati.

Collaborazioni con contratti di prestazione occasionale 
Anno 2018: n. 20 collaborazioni per visite guidate, laboratori e manutenzione OBFA. Costo complessivo lordo € 15.030,00;
n. 1 collaborazione per pulizia del Museo del Ferro di Pontepetri. Costo complessivo lordo € 160,00;
n. 1 collaborazione per traduzioni in inglese del materiale informativo. Costo complessivo lordo € 827,40.

Anno 2019: n. 18 collaborazioni per visite guidate, laboratori e manutenzione OBFA. Costo complessivo lordo € 6.016,80;
n. 1 collaborazione per costituzione SIMOP. Costo complessivo lordo € 700,00;
n. 1 collaborazione per traduzioni in inglese materiale informativo. Costo complessivo lordo € 285,17;
n. 1 collaborazione per grafica. Costo complessivo lordo € 300,00.

Anno 2020: n. 13 collaborazioni per visite guidate, laboratori, redazione testi, incarichi intellettuali e manutenzione OBFA. Costo complessivo lordo € 14.219,17.

Anno 2021: n. 15 collaborazioni per visite guidate, laboratori, redazione testi, incarichi intellettuali e manutenzione OBFA. Costo complessivo lordo € 12.320,92.

Anno 2022: dal 1° ottobre 2022 è stato affidato al Dottor Lorenzo Vagaggini l’incarico di Direttore e Coordinatore tecnico-scientifico e organizzativo-gestionale dell’Ecomuseo. Il mandato ha durata triennale, da intendersi quindi conferito fino al 30/09/2025.

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